HOME

CURIOSITA'

 

LAUREA'S FEST

 

 

La mia carriera universitaria è stata caratterizzata da momenti alterni che mi hanno visto, ai primi anni, macinare esami col massimo dei voti e girare per le aule in giacca e cravatta. Accanto ad altri in cui, abbandonata la mia strada che avevo deciso sarebbe stata la carriera notarile, ho pensato a tutt'altre cose, con molti impegni nel volontariato e nel fondamentale "cazzeggio libero", a fronte di esami dati davvero col contagocce.

Il risultato è stato che, per anni, ho contribuito a rimpinguare le casse dell'Università degli studi fiorentina, rimanendo fermo a meno tre esami dalla fine. C'è chi dice che nell'aula magna del rettorato vi sia un mio busto, in formato naturale, dove sono indicato quale decennale benefattore...

Alla fine, un po' stufo della situazione e con nuovi stimoli, ho deciso di finire il percorso iniziato, discutendo la tesi il 12 Aprile del 2007.

Al che, non poteva esserci posto migliore del pratone di Pian di Casi per fare, una bella domenica di Maggio, una specie di festa di laurea agreste, con una cinquantina di amici fedeli e con Lalla e Sonia dietro ai fornelli, in un bel miscuglio di cucina toscana e ligure.

A memento della storica giornata... un paio di foto del pratone ed una delle bomboniere di Lalla.